Come avere più sicurezza

La serranda più sicura di tutte è di sicuro la serranda cieca, detta proprio di sicurezza perché è quella he garantisce il maggior livello di protezione da qualsiasi tipo di attacco. Una serranda di questo tipo impedisce ai ladri di entrare nel negozio. Allo stesso tempo, la serranda formata da elementi in metallo pieni avvolgibili su sé stessi garantisce la protezione della vetrina che purtroppo potrebbe essere attaccata con oggetti contundenti come mattoni o simili. Chi ha necessità dia vere protezione dovrebbe per forza prediligere questa tipologia. Anche il negozio all’interno di un centro commerciale può utilizzare questa serranda per avere la protezione che desidera.

Come chiudere senza oscurare la vetrina

Esiste anche la possibilità di chiudere il negozio con una serranda senza però oscurare la vetrina con i prodotti esposti. Chi vuole permettere la visuale dei prodotti esposti nella vetrina può scegliere una serranda tipo tubolare oppure a maglia rotonda. Si tratta di due tipologie molto simili formate da elementi collegati tra loro che lascino vedere che cosa c’è nella vetrina per poter continuare ad attirare i clienti anche se il negozio è chiuso. È una tipologia molto diffusa anche se ha lo svantaggio di essere meno sicura e non proteggere bene il vetro. Le serrande Roma a maglia tubolare o rotonda sono una soluzione valida ma deve trattarsi di una zona sicura.

Come avere tutto

Esiste anche la possibilità di avere sia un negozio più sicuro e permettere ugualmente la visione dei prodotti esposti in vetrina grazie alle serrande Roma microforate. Si tratta di una serranda di ultima generazione realizzata in materiale resistente, spesso alluminio o acciaio inox, per avere un buona protezione dai tentativi di scasso ma anche contro eventi che possono infrangere il vetro della vetrina. Allo stesso tempo, è possibile vedere i prodotti che sono stati esposti in vetrina grazie a dei microfoni. Si chiama infatti serranda microforata che ha un impatto molto bello se l’illuminazione interna è studiata ad hoc.