L’articolo di oggi è dedicato a Viabuy, una nuova carta di credito prepagata realizzata da PPRO Financial ed è pensata per tutti coloro che non hanno uno stato economico adatto a ottenere una carta di credito.

L’istituto inglese con Viabuy si rivolge proprio a coloro che:

  • In passato si sono trovati ad affrontare problemi di tipo economico con le banche
  • Studenti
  • Persone disoccupate

Il fatto che Viabuy sia pensata per queste persone, la rende un po’ più costosa di altre. Dopo analizziamo l’aspetto economico. Prima, ecco tuttele caratteristiche di Viabuy Carta di credito.

Trattandosi di una carta richiedibile online, tutto si svolge attraverso il vostro pannello di controllo su internet o l’app per il telefono. Potete gestire la carta di credito online con la vostra pagina dedicata, attraverso uno smartphone, un tablet o un computer.

Potete accredere sulla vostra carta la pensione e lo stipendio visto che possiede un classico IBAN. Inoltre, potete farci addebitare tutti i pagamenti delle utense domestiche, oppure effettuare le normali transazioni bancarie.

Sempre grazie all’IBAN potete ricaricare la schedamolto comodamente effettuando dei bonifici gratuiti. Potete effettuare bonifici SEPA gratuiti, pagare nei negozi online e in quelli fisici… Il circuito Mastercard infatti è accettato praticamente in ogni negozio.

Infine, per vostra sicurezza, ogni volta che effettuate un pagamento o avviate una transazione, ricevere un SMS oppure una email di allerta. Il primo costa dieci centesimi. Il secondo invece è gratuito. Grazie a questo avviso, in caso di pagamenti non autorizzati, potete procedere subito al blocco.

Il vantaggio di questa carta

E’ sicuramente quello di poterla avere senza dover dimostrare alcun reddito. La banca non vi chiede infatti una solidità finanziaria. Non solo, non deve nemmeno essere collegato a un conto corrente.

I primi tre anni Viabuy carta di credito non ha costi. Dopo, 29,90€ all’anno. Quando viene emessa invece, il costo è di 69,90€. In aggiunta alla prima carta potete chiederne altre due. Il costo è di 14,90 euro l’una come tenuta di conto annuale. L’emissione di queste due carte invece è gratuita.

Quando andate a fare dei prelievi bancomat, il prezzo è di 5 euro. Se invece dovete fare una transazione con una valuta diversa dall’euro, la commissione è del 2,75%.

Se credete di aver bisogno di Viabuy, allora è molto semplice chiederla. Non dovete far altro che entrare nella banca online, richiedere il nuovo conto compilando il modulo con i vostri dati. Vi verranno richiesti sul momento, non dovrete far altro che inserirli facendo attenzione a non commettere errori.

A fine procedura invece, vi viene subito attivata la carta. Potete sceglierla del colore che più vi piace, nera oppure color oro. Ricordatevi che volendo potete anche effettuare il vostro diritto di recesso entro 14 giorni da quando vi è arrivata a casa. Visto però che si tratta di pratiche burocratiche abbastanza noiose e complesse, la cosa migliore da fare è valutare con attenzione questo prodotto prima di attivarlo.